Fibran - Colorificio RIVE.M. di Ignazio Scibilia ad Alcamo (Trapani)
Colorificio RIVE.M. di Ignazio Scibilia ad Alcamo (Trapani) collabora con il marchio Fibran per isolamento e sistemi a cappotto.
DIMITRIOS ANASTASIADIS fonda a Salonicco, in Grecia, una società, la FIBRAN S.A. per la produzione di elementi prefabbricati destinati al mercato locale: è il 1974.
In meno di 50 anni, la piccola azienda greca si trasforma in un colosso europeo: FIBRAN è oggi un gruppo industriale multinazionale con 13 linee di produzione, stabilimenti in 6 paesi europei e attività commerciali in 63 paesi nel mondo. Attualmente è il 3° produttore europeo di polistirene estruso e gode di un’autorevolezza indiscussa, conquistata sul campo, nel settore dell’isolamento termico, acustico e della protezione passiva dal fuoco in ambito civile, industriale, navale.
Il Gruppo Fibran non ha però dimenticato le proprie radici, né perso il senso della propria storia: Dimitrios Anastasiadis guida ancora il gruppo con mano sicura dal quartier generale di Salonicco, in un’ottica “glocal”: orientamento al business secondo una visione globale, forte radicamento produttivo nelle varie realtà locali. L’anima dell’azienda resta greca.